Ufficiale, il Siviglia esonera Montella: fatale la sconfitta col Levante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, il Siviglia esonera Montella: squadra affidata a Caparros

Dopo il Milan, anche il Siviglia esonera Montella. Fatale la sconfitta subita ieri sera contro il Levante.

Le voci si erano rincorse negli scorsi giorni, adesso è ufficiale: il Siviglia ha esonerato Vincenzo Montella. Al tecnico di Pomigliano d’Arco è stata fatale la sconfitta subita a Valencia contro il Levante nell’anticipo di ieri sera. Un insuccesso arrivato al termine di una serie lunghissima di risultati negativi: gli andalusi non vincono dallo scorso 19 marzo.

Si chiude così una stagione disastrosa per Montella, che in pochi mesi ha racimolato due esoneri: quello al Milan e adesso quello al Siviglia. A guidare il club in questo finale di Liga sarà Joaquin Caparros, il cui obiettivo sarà centrare la qualificazione in Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

 

Il Siviglia esonera Montella: il tecnico paga la crisi di risultati

La gioia più grande in stagione per l’ormai ex tecnico del Siviglia rimarrà dunque l’essere approdato ai quarti di finale di Champions League (perdendo poi con dignità contro il Bayern) ai danni del Manchester United di Mourinho.

https://www.youtube.com/watch?v=sB6K3RYG5c8

Un risultato storico per il club andaluso, ma che non è bastato a far passare in secondo piano la grande fatica della squadra in Liga, con risultati davvero negativi: in 17 gare Montella è riuscito a racimolare la pochezza di 5 vittorie e 4 pareggi, con ben 8 sconfitte all’attivo.

Adesso per il tecnico sarà necessario un periodo di pausa, in attesa di una nuova avventura, probabilmente con un ritorno in Italia. Dopo le esperienze negative con Siviglia, Milan e in parte con la Sampdoria, però, il suo curriculum inizia ad apparire meno invitante. Che sia il caso di ripartire dal basso per ritrovare stimoli e fiducia?

Milan Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2018 17:53

Serie B, doppia festa per l’Empoli: primo posto e promozione

nl pixel